• La Lore
    • Consulente di Immagine
    • Lifestyle
  • Chi Sono
  • Servizi
  • Contatti
    • Facebook
    • Instagram

Loredana Di Capua

Consulente di Immagine e Personal Shopper a Firenze

Zuii Organic, una linea makeup al profumo di fiori

10 Aprile 2018

Per la mia rubrica Beauty, oggi vi parlo di Zuii Organic, una linea trucco fantastica che utilizzo da mesi consigliatami da Rossella, la beauty contributor di questo blog nonché proprietaria di uno storico negozio nella centralissima Piazza dei Ciompi a Firenze.

Il trucco è parte integrante del trattamento viso. Questo è un concetto molto importante e dobbiamo farlo nostro. La cura del viso ed il trucco non sono fasi distinte ma fanno parte di tutto il trattamento, dalla pulizia al rossetto!

Lo scopo dei trattamenti è prevenire l’invecchiamento. Utilizzando un trucco chimico seppur applicato su un viso curato con i migliori prodotti naturali, non faremo altro che vanificarne l’effetto. Tenendo conto del fatto che il trucco lo applichiamo anche più volte al giorno.

Zuii Organic. Il trucco naturale al profumo di fiori.

Zuii Organic è un’azienda australiana che produce direttamente i propri prodotti e lo fa con ingredienti selezionati e naturali, fra questi i fiori di rosa, gelsomino e camomilla. I fiori arrivano nei laboratori Zuii freschi, dopo un processo di disidratazione si ottengono una parte secca per il trucco in polvere ed una liquida per fondotinta e primer.

Il silicone che nel trucco chimico tiene insieme gli elementi, nel trucco naturale Zuii altro non è che cera di fiori, derivata sempre dal processo di disidratazione. Oltre a cera d’api e miele. Il trucco naturale Zuii non contiene parabeni.

I colori sono ottenuti da polveri minerali naturalmente derivate dalle pietre quindi, non tossiche e senza talco. Non ostruiscono la pelle e non contengono sostanze irritanti.

Il makeup Zuii ha una grande performance perché dura tante ore. Attenzione però, sulla pelle disidrata il trucco naturale “non scrive” proprio perché non contiene niente di chimico. Diventa fondamentale quindi, l’utilizzo del primer – oltre che correre ai ripari e idratare la pelle – che leviga, idrata e prepara il viso al fondotinta.

Con Zuii, basta un primer per tutto il viso, anche occhi e labbra. Non contenendo silicone, sia il primer che il fondotinta liquido devono essere leggermente riscaldati fra le dita prima dell’applicazione.

Fondotinta e primer in nuance con il mio incarnato, fard e rossetto rosa, ombretto verde. Questo è il trucco Zuii che da mesi fa parte della mia beauty routine. Il tutto sempre accompagnato dalla mia scheda personale.

zuii_organic_rivenditori_italia

Importante, la beauty routine deve comprendere anche gli accessori che utilizziamo per truccarci, pennelli, spugnette e persino lo scovolino del mascara, devono essere periodicamente puliti, per evitare di trasferire polvere, sporco e batteri sul nostro viso rischiando inutili e antiestetiche irritazioni.

Zuii Organic. Quanto costa il trucco naturale?

Una trousse completa è composta di tanti elementi, talvolta mancano proprio quelli più importanti, le basi, quello che “non si vede”. Un pò come avviene per l’intimo.
Tutte noi frequentiamo le profumerie e conosciamo i prezzi dei vari prodotti ecco perché non sempre acquistiamo primer e correttori vari.

I prezzi Zuii vi stupiranno e non sarà necessaria alcuna rinuncia. Il primer ad esempio costa 27 Euro e il fondotinta 38 che è il prodotto più caro.

Il trucco quotidiano deve essere facile, veloce e naturalmente in sintonia con noi. Insieme al look giusto e all’intimo adeguato (non mi stancherò mai di dirlo) ci farà sentire a posto e perfette per tutto il giorno 😉

| |

Tweet
Share
Pin
Share
0 Condivisioni

Leave a Comment / Filled Under: Lifestyle

Related Posts

l'armadio di barbie
L’armadio di Barbie
analisi della figura e proporzioni
Analisi della figura e proporzioni
scarpe nude
Scarpe nude: un accessorio che non dovrebbe mai mancare
Cambio dell’armadio non ti temo!
Quando il trench beige si fa lungo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loredana Di Capua

Categorie

Archivio

PRIVACY

Privacy Policy e Cookie Policy

SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram

Iscriviti alla newsletter

Perché l’analisi del colore si fa a capelli cop Perché l’analisi del colore si fa a capelli coperti?

Domanda più che lecita visto che parliamo di analizzare il mix naturale di pelle, occhi e capelli… naturale appunto!

Può capitare che i capelli siano di un colore non proprio valorizzante, perché il colore ha scaricato assumendo le più svariate sfumature, perché non lo rifacciamo da tempo o più semplicemente perché non è  il colore adatto a noi.

Può capitare anche che siamo talmente abituate a vederci così, tanto da non farci caso se ci dona o meno.

Vi garantisco che quando il colore non è quello giusto, coprendo i capelli, il viso già cambia luce. Pensateci bene, i capelli sono la cornice del  viso e il loro colore ha un riflesso esattamente come una camicia o come il trucco, con la differenza che non posso liberarmene così facilmente.

Al termine dell’analisi, scoprendo i capelli, sarete le prime a guardarvi con occhi diversi. Provare per credere!

Buona domenica! 😌
#loredanadicapua #consulentedimmagine #firenze #analisidelcolore #inpalette
✨Esercizio per voi! Nel post di apertura al col ✨Esercizio per voi!

Nel post di apertura al colore bianco ho parlato di confronto e di esercizio. Dimentichiamo per un momento il nome che definisce il bianco degli stivaletti e quello delle strisce. 
Proviamo solo a concentrarci sulla temperatura del colore. 
➡️Quale definireste caldo e quale freddo?

P.s.: Ma degli stivaletti bianchi cosa ne pensate? ne avete un paio nel vostro armadio?
 
#loredanadicapua #consulentedimmagine #totalwhitelook #firenze #analisidelcolore #inpalette
Si fa presto a dire bianco!🤍⁣ ⁣ Da quando l Si fa presto a dire bianco!🤍⁣
⁣
Da quando l’#armocromia è entrata nelle nostre vite e nei nostri armadi, abbiamo imparato che i colori hanno infinite sfumature, basta “una punta di…” questo o di quello per farli virare dal freddo al caldo, dal chiaro allo scuro e dal delicato al deciso.⁣
⁣
✨Il bianco ottico appartiene alla #paletteinverno, è il colore quasi accecante della neve appena caduta. Basta una punta di grigio a renderlo “polveroso” ad abbassarne quindi l’intensità per farlo scivolare nella #paletteestate.⁣
⁣
✨Il bianco della #paletteprimavera, è una tonalità calda, molto chiara e luminosa e basta “una punta di” ocra per passare subito alla #paletteautunno.⁣
⁣
Ottico, gesso, crema, avorio, sono solo alcuni nomi con cui comunemente definiamo le tante tonalità di bianco  che occhi diversi vedono e chiamano in un altro modo, perché orientarsi e intendersi fra nomi e sfumature non è cosa semplice.⁣
⁣
E allora rilassiamoci e impariamo a riconoscere il “nostro bianco” senza lasciarsi condizionare da un nome, ma semplicemente confrontandoli fra loro quando ne abbiamo l’occasione. Proviamoli, indossiamoli e osserviamo l’effetto che riflettono sul nostro viso.⁣
⁣
➡️Voi a quale categoria appartenete? Ricercatrici del nome perfetto o spontanee sperimentatrici della propria palette? Perché ce l’avete una palette vero??!! Raccontatemelo nei commenti!⁣
⁣
#loredanadicapua #consulentedimmagine #firenze #analisidelcolore
Ecco arrivate le nuove raggiere di @italian_image_ Ecco arrivate le nuove raggiere di @italian_image_institute.🌈

Queste riguardano il sottotono e sono realizzate con una gamma di rossi caldi e rossi freddi.❤️
Io le userò come strumento di riprova e verifica durante le consulenze, le conferme non guastano mai soprattutto per chi deve allenare l’occhio ai colori e cogliere l’effetto che questi hanno sul viso.

Voi vedete la differenza tra le due raggiere? ➡️ scorrete la foto per capire meglio! 😎

#loredanadicapua #consulentedimmagine #firenze #armocromia #inpalette #analisidelcolore #coloranalysis #italianimageinstitute
Rosso e rosa, un abbinamento da manuale e super tr Rosso e rosa, un abbinamento da manuale e super trendy spesso sottovalutato e proprio per questo, poco indossato. E che dire, a me piace moltissimo, lo trovo originale, espressivo e dal forte carattere.
🌈❤️🌈

Le giornate di sole, proprio come oggi, spesso mi ispirano abbinamenti inusuali. ☀️Et voilà!

Quando c’è il sole sono più stimolata a circondarmi di colore; mentre quando tutto intorno a me è grigio, incupisco purtroppo, anche il mio outfit.

Capite anche a voi di essere condizionate dal meteo? Non lasciatemi sola 😂Raccontatemelo nei commenti e alzi la mano a chi è meteoropatica come me!🙋🏻‍♀️

#loredanadicapua #consulentedimmagine #firenze #armocromia #inpalette #coloranalysis #rossoerosa #cappottorosso #colorsday
Una punta di... Una punta è un tocco di colore Una punta di...

Una punta è un tocco di colore ad un altro, talvolta a malapena percettibile.

È con una punta di blu 🔵 che il rosso si “raffredda” ed entra nella palette inverno.

Con una punta di giallo 🟡 si riscalda assumendo riflessi arancio.

Distinguere i #colorifreddi dai #coloricaldi non è sempre immediato quanto lo è l’effetto che riflettono sul viso.

Occorre esercizio e immaginazione.

Quali sono i colori che vi creano più difficoltà e come vi aiutate per distinguerli?

#loredanadicapua #consulentedimmagine #firenze #capsulewardrobe #project333 #armocromia #inpalette #coloranalysis

Copyright © 2021 · Loredana di Capua - P.Iva 06995780480

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy